Si comunicano gli adempimenti di carattere organizzativo e operativo relativi all’esame di Stato per l’anno scolastico 2017/2018.

Comunicazione della dirigenza n. 488

Vicenza, 09 giugno 2018

Alunni delle classi quinte

Ai docenti interessati

Istituto Tecnico e Liceo artistico

Oggetto: Adempimenti organizzativi ed operativi relativi all’Esame di Stato – A. S. 2017/2018.

Si comunicano gli adempimenti di carattere organizzativo e operativo relativi all’esame di Stato per l’anno scolastico 2017/2018:

• è assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, portare a scuola telefoni cellulari di qualsiasi tipo (comprese le apparecchiature in grado di inviare fotografie e immagini), nonché dispositivi a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere;

• è inoltre vietato l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo “palmari” o personal computer portatili di qualsiasi tipo, in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite collegamenti “wireless”, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con protocolli UMTS, GPRS o GSM o BLUETOOTH;

• devono essere disattivati i collegamenti della scuola con la rete INTERNET e, devono essere resi inaccessibili, nel corso delle prove scritte, aule e laboratori di informatica, nonché qualunque tipo di personal computer collegato o collegabile alla rete.

Si ricorda che nei confronti dei candidati sorpresi ad utilizzare durante le prove scritte le predette apparecchiature è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, la esclusione da tutte le prove”.

Nell’augurare a tutti la migliore conduzione dell’esame possibile, si porgono cordiali saluti.