Navigazione veloce

Dipartimenti disciplinari (27/4 liceo artistico – 4/5 istituto tecnico)

I dipartimenti disciplinari del liceo artistico sono convocati venerdì 27 aprile, quelli dell’istituto tecnico venerdì 4 maggio 2018, dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Comunicazione della dirigenza n. 387
Vicenza, 17 aprile 2018

Ai docenti
Istituto tecnico e Liceo artistico

Oggetto: Dipartimenti disciplinari (27/4 liceo artistico – 4/5 istituto tecnico)

I dipartimenti disciplinari del liceo artistico sono convocati venerdì 27 aprile, quelli dell’istituto tecnico venerdì 4 maggio 2018, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, con il seguente O.d.G.:

  1. Definizione dei libri di testo confermati ed eventuali nuove adozioni;
  2. Proposta di criteri e modalità dei corsi di recupero estivi; disponibilità dei docenti interni a tenere tali corsi, definizione di contenuti e programmi.
  3. Programmazione del curricolo per competenze secondo gli orientamenti contenuti nel DM 139/2007, nelle linee guida per gli Istituti Tecnici e nelle indicazioni nazionali per i Licei;
  4. Co-progettazione dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro ai fini del riconoscimento degli apprendimenti che possono essere acquisiti dagli studenti e certificati in coerenza con il PECUP;
  5. Proposta di criteri disciplinari comuni per la definizione dell’orario 2018-2019 (es. numero ore di didattica laboratoriale, numero ore consecutive, ecc.);
  6. Revisione e/o integrazione delle griglie di valutazione (primo biennio, secondo biennio e classi quinte): i coordinatori dei dipartimenti invieranno le griglie di valutazione delle prove scritte in formato .doc/.odt utilizzando la funzione Docenti > Didattica – invio files (selezionare la cartella ‘Dipartimenti-materiali’);
  7. Definizione delle prove comuni di fine anno (classi I-IV): calendario, testo delle prove, griglie di valutazione;
  8. Prove INVALSI per le classi e le materie interessate (classi seconde –italiano e matematica);
  9. Varie ed eventuali.

Si invitano i coordinatori dei dipartimenti che non l’avessero ancora fatto ad inviare urgentemente i verbali della seduta precedente (sempre tramite la funzione Docenti > Didattica – invio files, scegliendo la cartella ‘Dipartimenti-verbali’).

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.

Il dirigente scolastico
Prof. Domenico Caterino

Non è possibile inserire commenti.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi