“Documento del 15 maggio” – esami di Stato 2019.

I docenti delle classi quinte dovranno inviare al coordinatore di classe la documentazione prevista per il “Documento del 15 maggio” (in formato .pdf) entro e non oltre martedì 30 aprile. A sua volta, il coordinatore invierà il documento completo all’indirizzo segreteria@iiscanova.gov.it, entro e non oltre sabato 11 maggio, ai fini della pubblicazione nell’albo on-line, e ne consegnerà copia cartacea (firmata da tutti i docenti) in segreteria didattica.

Vicenza, 15 aprile 2019

Ai coordinatori della classi quinte
Ai docenti della classi quinte

Oggetto: Documento del 15 maggio” – esami di Stato 2019.

Pertanto, in vista dei Consigli di classe ciascun docente dovrà consegnare al proprio coordinatore, entro e non oltre martedì 30 aprile, i seguenti files (anche in un unico file, purché si rispetti l’ordine dei documenti):

• Relazione finale del docente (allegato A *);

• Testi delle simulazioni svolte;

• Griglie di valutazione adottate.

(*) L’allegato A dovrà essere redatto a partire dal modello predisposto dal Sistema Qualità (disponibile nell’area riservata, alla voce Esami di stato). Gli insegnanti di laboratorio dovranno consegnare l’allegato A per ciascuna materia.

Il documento finale dovrà, quindi, essere composto dai seguenti files:

• Relazione del Consiglio di classe (firmata da tutti i docenti nella copia cartacea **);

• Relazioni dei singoli docenti;

• Testi delle simulazioni svolte;

• Griglie di valutazione adottate;

• Breve relazione sugli alunni DSA/BES (andrà consegnata in segreteria SOLO IN FORMA CARTACEA e IN BUSTA CHIUSA; un modello di relazione è disponibile nell’area riservata).

(**) La relazione del Consiglio di classe dovrà essere redatta a partire dal nuovo modello predisposto dal Sistema Qualità (disponibile nell’area riservata, alla voce Esami di stato).

IMPORTANTE

Per facilitare il lavoro di raccolta e di pubblicazione in Albo dei vari documenti, i docenti e i coordinatori avranno l’accortezza di evitare la scannerizzazione di testi cartacei e la presentazione di documenti pdf-immagine, non conformi alla normativa vigente.

Inoltre, denomineranno i propri files secondo l’esempio riportato qui di seguito:

• Relazione del consiglio di classe: ITT-5A-cc.pdf (per il liceo artistico: LAS-5A-cc.pdf)

• Relazioni dei singoli docenti: ITT-5A-topografia.pdf (per il liceo artistico: LAS-5A-discipline pittoriche.pdf)

• Testi delle simulazioni svolte: ITT-5A-topografia-sim.pdf (per il liceo artistico: LAS-5A-discipline pittoriche-sim.pdf)

• Griglie di valutazione: ITT-5A-topografia-gr.pdf (per il liceo artistico: LAS-5A-discipline pittoriche-gr.pdf)

In relazione agli studenti certificati H, per ciascun alunno andrà predisposto, a cura dei rispettivi docenti di sostegno con la collaborazione di tutti i docenti curricolari, e discusso in sede di Consiglio, il relativo Allegato al Documento del 15 maggio; anche in questo caso l’Allegato andrà consegnato in segreteria, SOLO IN FORMA CARTACEA, un modello di Allegato al Documento del 15 maggio è disponibile nell’area riservata nella cartella “Modelli gruppo H” alla voce “Modelli adempimenti fine anno scolastico (alunni H).

Si ringrazia per la collaborazione.