Elezione Rappresentanti di Istituto Studenti e rinnovo Consulta Provinciale – presentazione liste.

Si comunicano le indicazioni operative per la presentazione delle liste degli studenti relative alle elezioni dei rappresentanti in seno al Consiglio d’Istituto e ai rappresentanti in seno alla Consulta Provinciale.

Comunicazione della Dirigenza n.54

Vicenza, 9 ottobre 2019

A tutti gli studenti,

A tutti i genitori,

A tutti i docenti,

Al personale ATA,

Istituto Tecnico e Liceo Artistico

Oggetto:  ELEZIONE RAPPRESENTANTI DI ISTITUTO STUDENTI e RINNOVO CONSULTA PROVINCIALE – PRESENTAZIONE LISTE

Vista la nota ufficiale del MIUR n. 20399 del 01.10.2019 che conferma le modalità delle elezioni secondo quanto previsto dall’O.M. n. 215 del 15 luglio 1991, modificata ed integrata dalle successive OO.MM. n. 267 del 4 agosto 1995, n. 293 del 24 giugno 1996 e n. 277 del 17 giugno 1998,  si comunica che le liste degli Studenti relative alle elezioni dei rappresentanti in seno al Consiglio di Istituto indette con procedura semplificata di cui agli articoli 21 e 22 della presente ordinanza, possoono essere presentate alla Commissione Elettorale, presso la Segreteria didatticapersonalmente da uno dei firmatari dalle ore 08.00 di GIOVEDI 10 OTTOBRE 2019 e NON OLTRE le ore 12.00 di LUNEDI 14 OTTOBRE 2019.

Le liste degli Studenti, relative alle elezioni dei rappresentanti in seno alla Consulta Provinciale Studentesca, possono essere presentate alla Commissione Elettorale, presso la Segreteria didattica dalle ore 08.00 di GIOVEDI 10 OTTOBRE 2019 NON OLTRE le ore 12.30 di MERCOLEDI 16 OTTOBRE 2019.

Le elezioni (sia per i rappresentanti di Istituto che della Consulta) si svolgeranno nella mattinata di mercoledì 30 ottobre 2019; seguirà circolare con le relative indicazioni procedurali.

Si ricorda quanto segue:

• Le liste per l’elezione dei rappresentanti degli STUDENTI devono essere presentate da almeno 20 (venti) ELETTORI, sui moduli forniti dalla Segreteria didattica;
  • Ciascuna lista deve essere contraddistinta, oltre che da un numero romano riflettente l’ordine di presentazione alla competente commissione elettorale di istituto, anche da un motto indicato dai presentatori in calce alla lista. Il numero massimo di candidati per lista è pari al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna delle categorie di cui trattasi;
  • I candidati debbono esprimere formalmente l’accettazione della Candidatura;
  • Un candidato non può candidarsi in più liste;
  • I candidati non possono presentare alcuna lista;
  • Ogni presentatore può presentare una sola lista;
  • Tutti coloro che desiderano presentare una lista o candidarsi possono ritirare l’apposito modulo in distribuzione presso la segreteria didattica e promuovere l’aggregazione di altri candidati e/o presentatori con ampia libertà di movimento nei giorni precedenti la presentazione delle liste.
  • Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione della relativa lista, salvo restando la facoltà di rinunciare alla nomina.

Infine si comunica ai candidati che martedì 15 ottobre, dalle ore 13.40 alle ore 14.15 sono attesi in Biblioteca per un incontro con i docenti della commissione rapporti con gli studenti, al fine di organizzare la presentazione del programma elettorale alla comunità scolastica, prevista per venerdì 25 ottobre (seguirà circolare dettagliata).

prof. Domenico Caterino