Incontro con Salou Baba Tounde, rifugiato politico del Togo.

In collaborazione con il Centro Astalli di Vicenza, entro il Progetto “Diritti violati”, le classi 5AL, 5CL, 5DL, 5EL, 5AT, 5BT, 5DT incontreranno Salou Baba Tounde, ex giornalista e rifugiato politico del Togo.

Comunicazione della dirigenza n. 283

Vicenza 4 febbraio 2019

A docenti, alunni e genitori delle classi

5AL, 5CL, 5DL, 5EL, 5AT, 5BT, 5DT

Ai prof.ri Bozzo, Zovi, Lipani

Oggetto: Incontro con Salou Baba Tounde, rifugiato politico del Togo.

In collaborazione con il Centro Astalli di Vicenza, che dal 1990 gestisce diverse strutture che offrono ospitalità ai rifugiati presenti sul nostro territorio e, parallelamente, svolge da anni con gli Istituti Superiori del territorio attività di sensibilizzazione dei giovani sui temi del diritto d’asilo e del dialogo interreligioso, entro il Progetto “Diritti violati”, le classi 5AL, 5CL, 5DL, 5EL, 5AT, 5BT, 5DT incontreranno Salou Baba Tounde, ex giornalista e rifugiato politico del Togo, che racconterà della sua drammatica esperienza, offrendola possibilità ai nostri studenti di conoscere e potersi confrontare, con domande e riflessioni, sulla tematica dei richiedenti asilo. L’incontro si terrà presso l’Auditorium:

sabato 9 febbraio

ore 10.30-12.30

Le classi frequentanti la sede di Viale Astichello saranno accompagnate dai docenti in orario di servizio. Le classi frequentanti la sede di Via Calvi, raggiungeranno la sede dell’incontro a piedi, con partenza alle ore 9.45, in particolare, la classe 5AL sarà accompagnata dai prof.ri Nassi e Mignogna, la classe 5EL dal prof. Bozzo.

Al termine delle attività tutti gli studenti saranno liberi di rientrare a casa autonomamente

————————————————————————————————————————————————

Talloncino da usare solo da parte di eventuali studenti minorenni

(da consegnare ai docenti accompagnatori entro venerdì 08 febbraio)

I sottoscritti genitori dell’alunno/a_______________________________________________________ della classe ____________ dichiarano di aver ricevuto in data _____/_____/________ la comunicazione della dirigenza n° ____________ relativa alle attività previste il ____/_____/________ presso l’Auditorium della sede di Viale Astichello e di autorizzarne l’adesione, secondo quanto previsto nella stessa, e le eventuali riprese audio e video che si realizzeranno.

Firma dei genitori o esercenti potestà