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Iscrizioni a.s. 2018-2019, vaccinazioni obbligatorie e scelta dell’IRC

Gli alunni delle attuali classi prime, seconde, terze e quarte devono consegnare in segreteria didattica entro il 23/02/2018 il modulo di iscrizione all’a.s. 2018-2019 e il certificato ULSS delle vaccinazioni effettuate.

Comunicazione della dirigenza n. 250
Vicenza, 6 febbraio 2018

Ai genitori
Ai coordinatori di classe
Agli studenti
delle classi prime, seconde, terze e quarte

Istituto tecnico e Liceo artistico

OGGETTO: Iscrizioni a.s. 2018-2019, vaccinazioni obbligatorie e scelta dell’IRC

Gli alunni delle attuali classi prime, seconde, terze e quarte devono consegnare in segreteria didattica entro il 23/02/2018 il modulo di iscrizione all’a.s. 2018-2019 che sarà distribuito nelle classi nei prossimi giorni.

Agli alunni delle classi seconde viene richiesto di compilare uno specifico modulo per indicare la scelta dell’indirizzo di studio (anch’esso consegnato agli alunni).

Gli studenti che, a seguito di scrutinio finale, risultino “non ammessi alla classe successiva” saranno considerati d’ufficio iscritti alla classe frequentata nel corrente a.s., salvo diverse indicazioni da parte dell’alunno o del consiglio di classe.

Prospetto Tasse erariali e Contributo Scolastico

CLASSE ATTUALE 2017-18

MODULO ISCRIZIONE 2018/2019

CONTRIBUTO SCOLASTICO
(*)

TASSE ERARIALI
(**)

PRIMA

Seconda: MODULO ISCRIZIONE

euro 120,00

SECONDA

Terza: MODULO ISCRIZIONE + MODULO SCELTA INDIRIZZO

euro 120,00

TERZA

Quarta: MODULO ISCRIZIONE

euro 120,00

euro 21,17

QUARTA

Quinta: MODULO ISCRIZIONE

euro 120,00

euro 15,13

(*) CONTRIBUTO SCOLASTICO: bollettino di conto corrente postale n. 18494369 intestato a IISS Canova Vicenza, oppure bonifico bancario IBAN IT85O0103011803000061196669.

(**) TASSE ERARIALI (se richieste): bollettino di conto corrente postale n. 1016 intestato a Ufficio del registro Tasse di Pescara (reperibile presso gli uffici postali), oppure bonifico bancario IBAN IT45R0760103200000000001016

Il contributo scolastico, stabilito dal Consiglio di Istituto, è volontario ed è destinato alla copertura dell’assicurazione, delle comunicazioni digitali delle valutazioni, dei contributi per laboratori e attività integrative, dei contributi per servizi alla famiglia e di altri interventi destinati all’ampliamento dell’offerta culturale e formativa, con particolare riferimento all’uso di laboratori e dotazioni tecnologiche dell’istituto. Le famiglie possono avvalersi della detrazione fiscale di cui all’art. 13 della Legge 40/2007, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. Per tali contributi, le famiglie possono avvalersi della detrazione fiscale di cui all’articolo 15 del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, comma 1 lettera i-octies, con la dicitura “erogazione liberale finalizzata all’ampliamento dell’offerta formativa”.

Potranno ottenere l’esonero dai contributi scolastici, secondo le modalità stabilite dal Consiglio di Istituto, gli studenti che conseguiranno la promozione con la media dei voti pari o superiore a 8/10 e gli studenti il cui reddito familiare risulti inferiore ai limiti stabiliti dalle vigenti disposizioni.

L’importo del contributo sarà ridotto del 50% per il secondo figlio iscritto a questo istituto.

Per beneficiare degli esoneri e/o ottenere il rimborso di quanto già versato all’atto dell’iscrizione, gli interessati dovranno presentare richiesta scritta al termine delle lezioni e comunque entro il 31 agosto 2018. Oltre tale termine non verranno prese in considerazione eventuali richieste.

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE

Gli alunni hanno l’obbligo di consegnare in segreteria, entro il 10 marzo 2018, il certificato ULSS delle vaccinazioni effettuate.

INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

Ricordiamo che la scelta effettuata ha valore per l’intero corso di studio e comunque in tutti i casi sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il 23/02/2018 esclusivamente su richiesta degli interessati e mediante compilazione del modulo reperibile presso segreteria didattica. Oltre tale termine non verranno prese in considerazione eventuali richieste.

Il Dirigente scolastico
Prof. Domenico Caterino

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