Conferenza di Gastone Garziera, ex-studente del Rossi e componente del team di giovani ingegneri e collaboratori che diedero vita, presso l’Olivetti, ad un calcolatore da scrivania famoso in tutto il mondo: il primo PC della storia.

Vicenza, 13 aprile 2018

Ai docenti, ai genitori e agli studenti

delle classe  4BT

al personale Ata

al prof. Lipani

alla prof.ssa Zovi

Oggetto: Museo della Scienza e della Tecnica dell’ITIS Rossi – MUST – quarta edizione della manifestazione “Incontri con la Scienza e le Tecnologie” – conferenza presso aula magna “Istituto Rossi”.

Nel quadro dell’iniziativa: “MUST Incontri con la Scienza e le Tecnologie” organizzati dal MUST dell’ITIS “Alessandro Rossi” – IV edizione, con la collaborazione dell’istituto “Canova”, gli studenti della classe in oggetto presenzieranno, sabato 14 aprile dalle ore 10.00 alle 12.00 presso il MUST ITIS “Rossi” all’evento:

Programma 101, la nascita del Personal Computer, Aula Magna dell’ITIS Rossi.

Gli alunni partiranno dal piazzale dell’Istituto Canova viale Astichello alle ore 09.25.

Docenti accompagnatori proff.: Pasquale Anita, Bisinella Mattia.

L’attività è ascrivibile al monte ore previsto per l’Alternanza Scuola Lavoro.

Al termine dell’evento gli alunni torneranno presso la sede di viale Astichello.