Viaggio di istruzione a Berlino dal 22 al 26 gennaio 2018.

Comunicazione programma viaggio d’istruzione a Berlino della classe 5^BL dal 22 al 26 gennaio 2018.

Vicenza, 12 gennaio 2018

Ai genitori degli studenti

della classe 5BL – Liceo Artistico

OGGETTO: viaggio di istruzione a Berlino dal 22 al 26 gennaio 2018.

Gli studenti della classe in oggetto effettueranno un viaggio di istruzione a Berlino dal 22 al 26 gennaio 2018.

Gli alunni partiranno dalla sede di via Calvi alle ore 10,30 del 22 gennaio con il pullman, messo a disposizione dall’Agenzia viaggi Itinere di Padova, per raggiungere l’aeroporto di Treviso, da cui alle 14,35 partirà il volo.

Il rientro del 26 gennaio è previsto all’aeroporto di Bergamo alle ore 21,45: da qui gli alunni saranno trasferiti in pullman a Vicenza, presso il piazzale della scuola in via Astichello, per le 23,45 circa.

Quota pro-capite del viaggio è di € 289,00.

La quota comprende:

volo A/R,

trattamento di mezza pensione per 4gg presso l’HOTEL EUROPA CITY,

trasferimenti scuola/aeroporto/scuola e aeroporto/hotel/aeroporto,

assicurazione EuropAssistance medico ospedaliera.

Il costo del biglietto dei musei non è compreso nella quota di partecipazione.

Docenti accompagnatori proff.sse Prandina Giovanna e Zanella Giovanna

Alunni partecipanti: 21

IMPORTANTE

Gli alunni dovranno essere in possesso della carta di identita’ valida per l’espatrio non scaduta (o passaporto) e la tessera sanitaria.

Programma di massima:

Lunedì 22: arrivo a Berlino e sistemazione in albergo. Primo approccio alla città.

Martedì 23: visita della zona dei musei intorno alla via Unter del Linden (Museum Insel; Spazio Guggenheim) partendo da Alexander Platz; visita del quartiere Scheunenviertel, dove si trova anche il museo di Arte contemporanea KW Institute

Mercoledì 24: Museo del Bauhaus; Potsdamerplatz, con i suoi edifici contemporanei; Gemäldegalerie; giardini di Tiergarden

Giovedì 25: giorno dedicato ai musei e ai documenti dell’Olocausto e del Muro, che si trovano quasi tutti nel quartiere Kreuzberg. Jüdisches Museum; Topografia del Terrore; Eastside Gallery

Venerdì 26: Visita del Reichstag . Porta di Brandeburgo; monumento all’Olocausto (Holocaust Mahnmal). Partenza.

Prof. Domenico CATERINO