DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI ED AMMINISTRATIVI

D.S.G.A.: Daniela Maroso

Il Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA) ha la responsabilità e l’autorità di:

• sovrintendere ai servizi generali amministrativo-contabili e curarne l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti al personale ATA.
  • svolgere con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili.

È funzionario delegato, ufficiale rogante, consegnatario dei beni mobili; svolge attività lavorativa di rilevante complessità e rilevanza esterna.

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

Sezione Didattica e Protocollo: Silvana Gallo  – Alessandra Dossi

• Cura le pratiche inerenti la vita scolastica degli alunni; l’orientamento scolastico e professionale; le attività extra scolastiche; culturali e ricreative.
  • Cura il protocollo, l’archivio, l’Albo.

Sezione Amministrativa: Teresa Monteleone – Rosa Maiova

• Cura tutte le pratiche amministrative del personale Docente, A.T.A. e del personale estraneo alla Pubblica Amministrazione chiamato a prestare la propria opera professionale di esperto e consulente.

Sezione Contabilità: Nadia Brogliato

• Cura le pratiche contabili e gli adempimenti fiscali relativi a tutti i compensi liquidati al personale Docente, A.T.A. e al personale estraneo alla Pubblica Amministrazione chiamato a prestare la propria opera professionale di esperto e consulente.

Segreteria digitale, progetti e protocollo: Rossana Gervasoni

• Supporto e coordinamento amministrativo area Progetti; collaborazione e supporto alla Sezione Patrimonio – protocollo.

Sezione Patrimonio, Beni e acquisti: Cinzia Bellin

• Cura l’iter degli acquisti; l’inventario dei beni mobili e dei libri della biblioteca e supporto area progetti.

ASSISTENTI TECNICI

Laboratorio di Informatica: Andrea Canedda – Salvatore La Porta

Laboratorio di Costruzioni: Robert Mantione

Laboratorio di Topografia: Pietro Lazzara

Laboratorio di Disc.Pittoriche: Lorena Zemin (Liceo Artistico)

Laboratorio di Disc.Plastiche: Ilenia Fornataro (Liceo Artistico)

Gli assistenti tecnici hanno la responsabilità e l’autorità di:

• essere di supporto tecnico alla funzione Docente e alla preparazione del materiale e degli strumenti per le esperienze didattiche e per le esercitazioni pratiche dei laboratori;
  • riordinare e conservare i materiali e le attrezzature garantendo la verifica e l’approvvigionamento dei medesimi;
  • soddisfare la conduzione tecnica dei laboratori, officine e reparti di lavorazione, garantendone l’efficienza e la funzionalità.

COLLABORATORI SCOLASTICI SEDE CENTRALE E SEDE STACCATA LICEO ARTISTICO

Sede centrale: Antonino Bagalà, Luciana Carabaich, Tatiana Dal Pozzo, Giovanna Dall’Osto, Maria De Gobbi, Laura Impiumi, Aurora Patrizia Luca, Paola Silvestri, Carlo Zanella.

Liceo Artistico: Lorenzo Chimetto, Stefano Orfanò, Ornella Schio, Gaetana Russo, Giuseppe Ventriglia.

I collaboratori scolastici hanno compiti:

• di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli alunni e del pubblico;
  • di pulizia e di carattere materiale inerente l’uso dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi;
  • di custodia e di sorveglianza generica sui locali scolastici;
  • di collaborazione con i docenti;
  • di ordinaria manutenzione;
  • di centralino e diffusione delle comunicazioni interne.